Nei quattro giorni della scorsa settimana borsistica l’indice del settore della moda ha termina a +0,1 per cento. Una performance migliore di quella messa a segno dal corrispondente indice europeo di confronto (-0,3%). Vendite, anche, su Piazza Affari (-1%).
I titoli del Ftse Mib segnano un frazionale ribasso con Salvatore Ferragamo a -0,3% e Moncler a -0,7 per cento.
Andamento opposto tra le Mid Cap con Tod’s e Brunello Cucinelli che hanno guadagnato rispettivamente il 2,8% e il 2,1 per cento.
Tra le Small Cap Ovs si é presa la scena con un convincente +11 per cento. Ad inizio ottava gli analisti di Banca Imi hanno confermato la raccomandazione “Hold” e alzato il target price a 1,70 euro (1,60 euro prima indicati), mentre quelli di Kepler Cheuvreux hanno ribadito il rating “Buy” e alzato il prezzo obiettivo a 2,50 euro (2 euro comunicati in precedenza).
Ben intonate anche Safilo Group (+7,8%) e Ratti (+4,3%).
Martedì i soci di quest’ultima hanno approvato il bilancio dell’esercizio 2018, il dividendo di 0,20 euro per azione e il nuovo Cda, che rimarrà in carica per un triennio fino all’assemblea di approvazione del bilancio 2021, che ha confermato Sergio Tamborini Amministratore Delegato.