Aim (-0,6%) – BFC (+13,3%) la migliore, bene Vimi Fasteners (+2,4%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al ribasso, con Milano che ha riportato i realizzi più contenuti (-0,9%). Madrid ha ceduto l’1,1%, mentre Francoforte, Parigi e Londra hanno segnato un -1,6 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando dello 0,6 %, in linea con il London Ftse Aim 100 (-0,7%) e il London Ftse Aim All Share (-0,5%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.668.471 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a -0,2 per cento.

La migliore del comparto è stata Blue Financial Communication con un deciso + 13,3 per cento. Da inizio 2019 il progresso del titolo è stato del 19 per cento.

Ben intonata anche Neosperience (+4,7%), dopo il rialzo dell’11% di lunedì.

Acquisti su Intred (+2,8%), che nel 1Q 2019 ha registrato una crescita dei ricavi del 20,7% a 4,9 milioni.

Denaro su Vimi Fasteners (+2,4%). In un’intervista a Market Insight Michele Bencivenni, Direttore della Ricerca e Sviluppo di Vimi Fasteners, ha spiegato che “i target per il prossimo biennio sono di consolidare il know-how ed estendere le conoscenze sui materiali altamente performanti e sui processi produttivi necessari per la loro trasformazione”.

In lieve rialzo ICF Group (+0,8%), che ha avviato il piano di buy back  fino a un massimo del 10% del capitale sociale, con termine entro il 30 ottobre 2020.

In scia Safe Bag (+0,7%), fresca del cambio di denominazione sociale in TraWell Co.

Vendite contenute su Health Italia (-0,6%). La società capitolina ha dato il via al progetto Banca Mutua sottoscrivendo un accordo con Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Askoll EVA ha lasciato sul terreno il 3,5 per cento. Giancarlo Oranges, amministratore delegato di Askoll Eva, ha riferito a Market Insight di essere soddisfatto dei risultati raggiunti nel 2018 e che tra gli obiettivi per crescere anche nel 2019 vi sono il consolidamento dell’internazionalizzazione sui mercati europei e il focus sullo sharing.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Health Italia, Industrie Chimiche Forestali, Intred, Neosperience, SG Company, Trawell Co, Vimi Fasteners