Chiude a -2,1% il Ftse Media Italia, inferiore all’Euro Stoxx Tmi Media (-1,5%).
L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di marzo, pari a 1,8 milioni (+ 3,2% rispetto al pari periodo del 2018).
Gli operatori restano vigili sui rapporti commerciali tra Usa e Cina. Il presidente americano, Donald Trump, ha riferito della rottura dell’accordo sul commercio da parte della Cina, ritrattando su una serie di punti concordati nelle scorse settimane. Per questo, in mancanza di un accordo, l’amministrazione Usa è pronta ad alzare i dazi sui prodotti cinesi a partire da mezzogiorno di domani, mentre Pechino ha annunciato ritorsioni.
Nelle Mid Cap Mediaset ha lasciato sul terreno l’1,4 per cento. Nel 1Q 2019 la controllata spagnola, Mediaset Espana, ha realizzato ricavi per 226,1 milioni (-1,5%) e ha riportato un miglioramento della gestione operativa.
Tra le Small Cap segno negaivo su Italiaonline (-1,8%). Nel primo trimestre 2019 i ricavi digitali sono cresciuti del 4,6% a 60,4 milioni.
Il board ha nominato Onsi Naguib Sawiris nuovo Presidente e ha confermato Roberto Giacchi Amministratore Delegato, cooptato lo scorso 6 dicembre.
Male Rcs Mediagroup (-6%), dopo la pubblicazione dei conti del 1Q 2019, chiusi con margini operativi a due velocità e un utile netto sceso del 18,3% a 4,9 milioni.