DigiTouch (Aim) – “Con Meware diventiamo una Full Digital Platform Company”

“Dopo l’acquisizione di Purple Ocean, che ha permesso di offrire soluzioni di sviluppo e infrastrutture dati per e-commerce, il Gruppo realizza oggi una seconda acquisizione in ambito Digital Transformation, la più grande operazione della propria storia, rafforzando il proprio posizionamento nel mercato della Digital Transformation e allargando il proprio perimetro rispetto al solo Marketing Digitale”, afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch commentando l’acquisizione di Meware.

Meware ha creato una piattaforma di Intelligenza Artificiale e nel corso degli ultimi anni ha sviluppato partnership strategiche nel segmento della Business Intelligence e nel Cloud (Google Cloud, AWS, SAS, TIBCO, Oracle, Red Hat, Entando).

“L’attività di Meware costituirà una nuova linea di business e offrirà opportunità di upselling e cross-selling che concorreranno al raggiungimento dei risultati previsti dal Piano Industriale 2018- 2020. Da oggi il Gruppo DigiTouch è una Full Digital Platform Company”, sorretta da 6 pillars attorno a cui sviluppa la propria offerta: Strategia, Business Intelligence, e-Commerce, Process Automation, Creatività e Digital Marketing.

L’operazione permette dunque a DigiTouch di rafforzare ulteriormente la propria offerta con importanti opportunità di sinergie commerciali e operative. Tale offerta integrata si sposa con le emergenti tendenze di mercato che vedono le aziende italiane cercare partner sempre più capaci di affiancarli in tutte le fasi della Digital Transformation, dalla strategia, all’implementazione della tecnologia, alla creazione di interfacce digitali web e mobile, fino al marketing consumer-centrico. Nel 2019 il 71% delle aziende italiane investirà in Digital Transformation, tale percentuale era il 52% nel 2015.

Gli investimenti in Digital Transformation di aziende medie e grandi in Italia hanno superato i 7,5 miliardi nel 2018: tale cifra salirà a 10 miliardi solo nel 2020 (Fonte Assintel). Questi numeri, assieme a una centralità sempre maggiore dell’agenda Digitale in tutte le aziende italiane, offrono una grande opportunità ad un Gruppo DigiTouch, già riconosciuto come leader in ambito di marketing digitale e da oggi sempre più attivo anche in ambito tecnologico.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch