Tecnologia Aim (+0,3%) – Neosperience (+14,9%) in testa dopo il lancio di People Analytics

Ieri il Ftse Aim Italia ha lasciato sul terreno lo 0,2%, registrando una performance sostanzialmente allineata al London Ftse Aim 100 (-0,3%) e al London Ftse Aim All Share (-0,1%). Il volume degli scambi ha interessato 2.462.846 azioni, dato rivelatosi sotto la media degli ultimi trenta giorni.

Seduta in frazionale rialzo per l’indice Tecnologia Aim (+0,3%). Tra i titoli del settore svetta ancora una volta Neosperience (+14,9%) dopo il lancio di Neosperience People Analytics. Una nuova piattaforma, basata sull’AI con avanzati algoritmi di deep learning, che consentirà di estendere al commercio fisico le chiavi del successo degli strumenti di analytics online.

Circle (+0,9%) ha annunciato il proprio coinvolgimento nel progetto E-Bridge al fianco di Uirnet e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Sempre ieri la società ha assegnato un dividendo da riserve di utili eseguito mediante aumento di capitale a titolo gratuito per 21.136,16 euro e attraverso l’emissione di 315.465 azioni ordinarie alla pari nel rapporto di 1 nuova azione ogni 10 azioni possedute.

Digital Magics (-0,7%) ha distribuito un dividendo lordo di 0,05 euro per azione.

Cellularline (-1,7%) ha distribuito un dividendo di 0,30 euro per complessivi 6,1 milioni

CFO Sim ha aggiornato l’equity research sul titolo Digital Value (-2,8%), confermando la raccomandazione di acquisto e il target price di 21,2 euro per azione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Neosperience