Media (-5,3%) – Giglio Group (+0,7%) la migliore dell’ottava

Il Ftse Italia Media chiude in territorio negativo (-5,3%) l’ottava dal 20 al 25 maggio. Termina a -3% il corrispondente indice europeo di confronto, mentre cede il 3,5% la Borsa di Milano.

Ottava di vendite per le Mid Cap, con i realizzi maggiori segnati da Mediaset (-7,4% a 2,61 euro). A metà ottava l’Antitrust ha dato il via libera a Sky per l’acquisto di Premium con alcune restrizioni.

Giovedì gli analisti di AlphaValue hanno confermato il giudizio “Reduce” sul titolo ritoccando il target price a 2,93 euro (2,95 euro prima indicati).

A sostenere il ribasso sul titolo della media company di cologno Monzese potrebere essere state le indiscrezioni di stampa sull’ipotesi di raffreddamento del progetto di integrazione pan-europeo, oltre al fatto che  Blackrock e altri fondi avrebbero aumentato le posizioni corte sul titolo.

A prendersi la scena tra le Small Cap e nell’intero settore è stata Giglio Group (+0,7%), che da inizio 2019 ha messo a segno il 37 per cento-.

Forti vendite su Mondo Tv (-6,4%), che ad inizio ottava ha siglato un accordo per lo sviluppo e la distibuzione della web serie “House of Talent”. Govedì la società ha ricevuto il verbale dall’Agenzia delle Entrate per 1,1 milioni.

Prima del weekend la società capitolina ha ricevuto il verbale dall’Agenzia delle Entrate per 1,1 milioni.