Aim (-0,4%) – Ottava positiva per PharmaNutra (+8,2%) e Grifal (+7,5%)

Nella settimana dal 27 al 31 maggio il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,4%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,2%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,1%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 5.620.971 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato la seduta di venerdì a-0,25 per cento.

La scorsa ottava si è aperta con l’Aim Conference, evento organizzato a Milano da Borsa Italiana al quale hanno preso parte 47 società quotate sul mercato AIM Italia, che hanno incontrato la comunità finanziaria italiana ed internazionale.

Ottava di acquisti su Gruppo Green Power, in rialzo del 17,5 per cento. Da inizio anno il titolo ha messo a segno un +37,8 per cento.

Segno positivo su PharmaNutra (+8,2%). In un’intervista a Markert Insight, Roberto Lacorte, vicepresidente e Ceo di PharmaNutra, ha espresso soddisfazione per gli incontri dell’Aim Conference, “da cui sono emersi ottimi feedback”.

Si segnala, inoltre, che Kairos Partners ha superato la soglia del 5% del capitale.

Denaro su Grifal, in progresso del 7,5 per cento. Lunedì scorso, in occasione del suddetto evento di Borsa Italiana, la società bergamasca ha presentato il nuovo piano industriale.

Bene Orsero (+1,1%), il cui Cda ha approvato l’incorporazione di GF Produzione GF Poterm.

Acquisti contenuti su Health Italia (+0,4%), che ha siglato un accordo istituzionale con Assoimprese.

In frazionale calo Abitare In (-0,5%), il cui amministratore delegato, Marco Grillo, ha sottolineato a Market Insight manifestazioni di interesse dall’Aim Conference.

Inoltre, la società ha ricevuto il premio MF AIM ITALIA AWARDS per la “Più forte crescita di fatturato 2017/2018”.

Vendite anche su Costamp Group (-6,5%). Dai conti del 2018 è emersa una gestione operativa sotto pressione.

Male Caleido Group (-16%), frenata dai risultati del 2018 che hanno evidenziato un peggioramento della gestione operativa.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal, Health Italia