Aim (0,0%) – Acquisti su Vimi Fasteners (+3,7%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi perlopiù al rialzo, con  Parigi (-0,3%) e Francoforte (-0,2%) le uniche in controtendenza. Gli acquisti maggiori sono stati segnati a Londra (+0,5%), mentre Milano e Madrid hanno guadagnato entrambe lo 0,1 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione flat, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,5%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,4%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 4.187.359 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore della seduta è stata Mondo Tv France (+10,3%), che ha beneficiato di un’altra convincente performance della controllante Mondo Tv (+3,9%).

Segno positivo su Vimi Fasteners (+3,7%) e TPS (+3,6%), il cui board ha approvato la fusione per incorporazione della controllata I.C.B.

Denaro su Esautomotion (+1%), che ha sottoscritto una lettera d’intenti con il Gruppo Sangalli Servomotori per costituire una joint venture di diritto cinese volta alla produzione in loco di servomotori.

In frazionale ascesa Trawell Co (+0,7%), fresca dell’accordo con JP Morgan per il double listing sul Nasdaq.

Seduta flat per Kolinpharma. Il Mise ha riconosciuto il credito di imposta Ipo per 210mila euro.

Vendite su Health Italia (-2,1%), che è prossima aprire quattro nuovi shop center della salute e ha avviato il primo franchising.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion, Health Italia, Kolinpharma, Tps, Trawell Co