Giornata piatta per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che ha terminato le contrattazioni invariato rispetto al -0,6% del corrispondente indice europeo.
In territorio anche il Ftse Mib (+0,1%) insieme alla maggior parte delle Borse europee, pur rallentando dopo la decisione della BCE di lasciare i tassi invariati almeno fino a metà 2020 e non più solo fino al 2019.
Sull’azionario, positiva Leonardo (+0,6%) che ha siglato un accordo con CDP e alcuni istituti finanziari nell’ambito del programma “LEAP2020”.
Ha chiuso invece leggermente sotto la parità Prysmian (-0,3%), la cui assemblea ha approvato bilancio, dividendo e buyback.
Tra le Mid Cap poco mossa Fincantieri (-0,1%), che ha annunciato un nuovo ordine per la controllata Vard, mentre perde maggiormente terreno Danieli (-2,3%) che ha ricevuto una nuova commessa in Turchia.
Debole anche Salini Impregilo (-0,6%) che prosegue nelle trattative con CDP e gli istituti finanziari per la definizione del Progetto Italia, in vista della deadline per la presentazione del piano di salvataggio di Astaldi (-0,3%).
Piatta infine Trevi.