Aim (+1,1%) – Ben intonata Bio-On (+7,7%) nell’ottava

Nella settimana dal 3 al 7 giugno il Ftse Aim Italia ha terminato a +1%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-2,9%) sia del London Ftse Aim All Share (-2,4%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 6.256.165 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

In luce Mondo Tv France (+15,7%), che ha ricevuto da Atlas richiesta di conversione di 10  bond della sesta e settima tranche per complessivi 100mila euro.

Ben intonata l’ottava di Bio-On (+7,7%), che ha brevettato un nuovo liquido polimerico per i filtri delle sigarette.

Acquisti su Esautomotion (+1,4%), che nelle prime due settimane del programma di buyback ha acquistato 14.500 azioni proprie, pari allo 0,11% del capitale, per un controvalore complessivo di 44mila euro.

Inoltre, la società modenese ha realizzato un’innovativa macchina laser con Jordi Universal e ha nominato Bper nuovo specialist.

Infine, ha sottoscritto una lettera d’intenti con il Gruppo Sangalli Servomotori per costituire una joint venture di diritto cinese volta alla produzione in loco di servomotori.

Segno positivo anche su Trawell Co (+1,7%), fresca dell’accordo con JP Morgan per il double listing sul Nasdaq.

PharmaNutra ha concluso tre accordi importanti in India, Bulgaria e Corea del Nord.

Segno negativo su Tps (-1,5%) e Kolinpharma (-1,6%).

Il board di Tps ha approvato la fusione per incorporazione della controllata I.C.B.

In merito alla seconda, invece, il Mise ha riconosciuto il credito di imposta Ipo per 210mila euro.

Lettera su Askoll EVA (-2,4%). A inizio settimana la società ha ricevuto un nuovo ordine di 550 scooter da eCooltra.

Health Italia ha ceduto il 5,4 per cento. Dai conti del 2018 è emerso un ritorno all’utile, dopo il rosso di 0,9 milioni a fine 2017. La società capitolina ha poi informato che staccherà il dividendo il prossimo 15 giugno.

Inoltre, ha reso noto che aprirà quattro nuovi shop center della salute e ha avviato il primo franchising.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Esautomotion, Health Italia, Kolinpharma, Mondo Tv France, Tps, Trawell Co