Riparte di scatto l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che nella scorsa ottava ha messo segno un +6,9% rispetto al +3,4% del corrispondente indice europeo e al +2,8% del Ftse Mib.
Il progresso del settore è stato sostenuto dal rally di Prysmian (+11,2%) in scia al ritorno in funzione del cavo WesternLink. L’assemblea dei soci della società ha inoltre approvato bilancio, dividendo e buyback.
Bene anche Leonardo (+6%) che ha siglato un accordo con CDP e alcuni istituti finanziari nell’ambito del programma “LEAP2020”.
Tra le Mid Cap, torna a salire Fincantieri (+5,7%) sostenuta dalle voci su una prossima presentazione della joint venture con Naval Group. La società ha inoltre annunciato un nuovo ordine per la controllata Vard.
Positiva anche Danieli (+0,7%) che ha ricevuto una nuova commessa in Turchia.
Acquisti anche su Salini Impregilo (+4,3%) che prosegue nelle trattative con CDP e gli istituti finanziari per la definizione del Progetto Italia, in vista della deadline per la presentazione del piano di salvataggio di Astaldi (-1,2%). Quest’ultima ha nominato il nuovo CRO.
Infine, vendite su Trevi (-2,7%).