BFC (Aim) – Primo giorno ITForum si chiude assegnando i FinTech Age Awards

Ieri presso il Palacongressi di Rimini ha preso il via la 21ma edizione di ITForum, il più importante evento dedicato al mondo del trading e della finanza online che terminerà oggi.

L’evento clou della giornata è stata la premiazione della terza edizione del FinTech Age Awards al Grand Hotel, manifestazione ideata da Blue Financial Communication per assegnare i premi ai migliori attori del comparto FinTech.

Complessivamente, sono stati assegnati sedici premi su altrettante categorie dal giornalista Carlo Massarini, storico conduttore televisivo, insieme ad Angela Antetomaso, affermata giornalista finanziaria sulla piazza londinese e anchorwoman di Asset and The City sul palinsesto di BFC TV.

Tra i vari riconoscimenti si segnala che quello “Equity Crowdfunding” a Tommaso Baldissera Pacchetti, founder e Ceo di CrowdFundMe, prima piattaforma del settore a quotarsi al mercato azionario di Borsa Italiana, mentre IW Bank ha ottenuto il premio “Trading” per le caratteristiche di innovatività della piattaforma.

Infine, due premi speciali: il primo a Colt per la competitività dimostrata nell’arena dei servizi di rete e telefonia, elementi alla base dell’era della trasformazione digitale, e il secondo a Datalabs per essersi distinta nel sostegno alle aziende italiane nel percorso di digital transformation sfruttando il potenziale di Big Data.