Il cda di LVenture ha approvato le condizioni dell’aumento di capitale sociale, deliberato dall’assemblea del 18 aprile scorso, per un ammontare massimo di 6,1 milioni.
La società provvederà quindi ad emettere 11,2 milioni di nuove azioni ordinarie al prezzo di 0,55 euro, che rappresenta uno sconto del 6,6% sul prezzo ex-right teorico (calcolato sul prezzo di chiusura del 26 giugno scorso).
L’offerta è destinata in opzione agli azionisti ordinari nella misura di 1 nuova azione ogni 3 azioni possedute e che i diritti potranno essere esercitati tra l’8 e il 25 luglio 2019.
L’aumento di capitale è parte del percorso di rafforzamento della struttura patrimoniale della società e ha lo scopo di reperire nuove risorse finanziarie per il perseguimento degli obiettivi previsti dal piano industriale, approvato dal cda lo scorso 4 marzo.
Si ricorda che il piano strategico punta a consolidare il posizionamento di LVenture quale primario operatore di Early Stage Venture Capital in Italia e a livello internazionale, con particolare riferimento all’attività di investimento in imprese digitali, anche innovative, e ad alto valore tecnologico; allo sviluppo e la valorizzazione delle start-up in portafoglio al fine di realizzare significativi ritorni di capitale da exit.