Health Italia (Aim) – Ok dei soci a bilanci 2018, nomine Cda e aumento di capitale

I soci hanno approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 e preso visione del bilancio consolidato.

L’assemblea inoltre ha approvato la proposta di distribuzione di un dividendo ordinario in parte in contanti, pari a 0,025 euro per azione, ed in parte tramite l’assegnazione gratuita di azioni proprie (rapporto di 1 azione ordinaria ogni 100 azioni detenute alla data di stacco cedola, con arrotondamento per difetto alle 100 unità).

La data di stacco del dividendo sarà il prossimo 15 luglio, con record date il 16 luglio e pagamento il 17 luglio.

Gli azionisti hanno confermato la carica di Presidente a Roberto Anzanello, previa approvazione della lista presentata dal socio Sorgiva Holding. E’ stata inoltre confermata la carica di Ad a Massimiliano Alfieri.

Infine, facendo seguito alla delibera del Cda dello scorso 13 giugno, in sede straordinaria, i soci hanno deliberato un aumento del capitale sociale da sottoscrivere mediante conferimento della partecipazione in Cornelia Capital, società quotata alla Borsa di Vienna.

Ricordiamo che l’operazione prevede che tutti i soci Cornelia Capital possano conferire entro 30 giorni dall’offerta di sottoscrizione, fino a un massimo del 90% della propria partecipazione, con una valutazione di 3 euro per ogni azione di Cornelia Capital e di 6 euro per ogni azione Health Italia. Pertanto il rapporto di concambio è di 2 azioni Cornelia Capital per 1 azione Health Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia