Immobiliare (+0,5%) – Acquisti su Restart (+3,8%) e Brioschi (+3,7%)

Seduta in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+0,5%) che ha registrato una performance sostanzialmente in linea con il corrispondente indice settoriale europeo (+0,6%). Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni sopra la parità (+0,1%).

A margine del summit di Osaka, il presidente americano Donald Trump e quello cinese Xi Jinping hanno stretto un accordo per riprendere i negoziati commerciali, rimandando l’introduzione di nuove tariffe. Scongiurata quindi, per il momento, l’entrata in vigore dei nuovi dazi del 25% su 300 miliardi di dollari di importazioni da Pechino. Inoltre, l’amministrazione Usa ha allentato le restrizioni imposte al colosso delle telecomunicazioni Huawei, che potrà tornare ad acquistare forniture dagli Stati Uniti qualora non vi siano problemi per la sicurezza nazionale.

Tra le Mid Cap, Igd (+0,5%) ha sottoscritto alcuni accordi vincolanti con un primario player internazionale del real estate che riguardano la vendita da parte di Porta Medicea Srl (100% IGD) dell’immobile di “Palazzo Orlando”. IGD cederà il 50% della Galleria Commerciale “Darsena City”,  Il  prezzo complessivo delle due acquisizioni è pari a 13,9 milioni.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, acquisti su Restart (+3,8%) e Brioschi (+3,7%).

Restart ha ricevuto dai soci di Augusto, azionista di maggioranza di Restart con una quota del 51,2%, comunicazione di un accordo riguardante l’avvio di una procedura di valorizzazione di Restart

Il Cda di Aedes (-5,8%) ha approvato il nuovo Piano Industriale 2019-2024 che presenta i seguenti target: GAV Immobiliare Totale 1,120 miliardi; LTV medio in arco di piano pari al 50%; Ricavi da affitti a 66 milioni.