WIIT – Perfeziona l’acquisizione della maggioranza di Matika

WIIT ha perfezionato l’acquisto di una partecipazione del 60% del capitale sociale di Matika per 6,4 milioni circa, in esecuzione dell’accordo di compravendita sottoscritto lo scorso 20 giugno.

Il prezzo dell’operazione è inclusivo del 60% della cassa stimata e al netto di una trattenuta a garanzia di eventuali aggiustamenti del prezzo e indennizzi.

Si segnala anche la sottoscrizione tra la società e i venditori di un contratto di opzione per l’acquisto da parte di WIIT della restante parte del capitale sociale di Matika, attraverso diritti di opzione put in capo ai venditori e call in capo a WIIT.

E’ stato inoltre sottoscritto un patto parasociale disciplinante il governo societario di Matika, con la previsione di alcuni diritti di veto a favore dei venditori e limiti di trasferimento delle azioni.

L’assemblea dei soci di Matika ha deliberato un nuovo organo amministrativo, composto da sette membri, tra cui Alessandro Cozzi e Stefano Dario in qualità rispettivamente di Presidente e Amministratore delegato della società.