Immobiliare (+3,9%) – Settimana di acquisti su IGD (5,5%)

Settimana all’insegna del denaro per il Ftse Italia Beni Immobili (+3,9%) che ha sovraperformato il Ftse Mib (+3,5%). Il corrispondente indice settoriale ha guadagnato il per cento (+2,7%).

Acquisti su entrambe le Mid Cap. Igd (+5,5%) ha sottoscritto alcuni accordi vincolanti con un primario player internazionale del real estate che riguardano la vendita da parte di Porta Medicea Srl (100% IGD) dell’immobile di “Palazzo Orlando”. IGD cederà il 50% della Galleria Commerciale “Darsena City”,  Il  prezzo complessivo delle due acquisizioni è pari a 13,9 milioni.

Covivio (+3,2%) ha acquistato una partecipazione del 32% di un portafoglio di 32 hotel di Accor Hotels in Francia e Belgio per 176 milioni (inclusi oneri fiscali).

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, acquisti su Restart (+8,2%) e Brioschi (+4,3%).

Restart ha ricevuto dai soci di Augusto, azionista di maggioranza di Restart con una quota del 51,2%, comunicazione di un accordo riguardante l’avvio di una procedura di valorizzazione di Restart

Risanamento (+2%) dopo l’annuncio riguardante l’esercizio dell’opzione di acquisto del Complesso Sky da parte di Lendlease MSG South.

In coda Aedes (-7,1%), il cui Cda ha approvato il nuovo Piano Industriale 2019-2024 che presenta i seguenti target: GAV Immobiliare Totale 1,120 miliardi; LTV medio in arco di piano pari al 50%; Ricavi da affitti a 66 milioni.