Giglio Group ha sottoscritto con Vertice 360 i contratti che regolano i termini e le condizioni relativi al conferimento in quest’ultima degli asset afferenti al business dell’area media di Giglio Group stessa. Tutto questo a fronte di un aumento di capitale riservato da oltre 1,1 milioni con emissione di azioni Vertice 360 (non meno del 5,95% del capitale di quest’ultima) a favore di Giglio Group.
Il valore dell’operazione è stato determinato in circa 12,5 milioni, quale valore complessivo stimato delle azioni Vertice 360 da emettere in favore di Giglio Group. Inoltre è previsto l’accollo da parte di Vertice 360 stessa di un debiti per 2,5 milioni nei confronti di un fornitore strategico della Divisione Media.
Nel 2018 quest’ultima ha conseguito ricavi per oltre 17 milioni e al 31 marzo 2019 per circa 2,7 milioni.
Il closing dell’operazione si terrà entro il 30 novembre 2019.
Ricordiamo che l’operazione si inserisce all’interno delle nuove linee strategiche comunicate lo scorso 5 febbraio, in piena coerenza con le attività di dismissione degli asset non-core avviate dal novembre 2018 e con il nuovo piano industriale 2019-2021 presentato nello scorso mese di marzo.
A completamento dell’operazione Giglio Group si concentra esclusivamente sull’e-commerce puntando a valorizzare al massimo l’attività media conferendola ad un player altamente specializzato e professionale del settore, con il quale prevede di cooperare nel prossimo futuro nell’ambito del marketing digitale in vari territori.
L’obiettivo di Giglio Group, che rappresenterà il più importante player indipendente dell’ecommerce in Italia, è quello di diventare un punto di riferimento per il mercato del
fashion, offrendo servizi innovativi, nonché di divenire la piattaforma digitale distributiva
leader per altre categorie, quali il design ed il food made in Italy.