SG Company (Aim) – Value Track conferma il target price a 2,5 euro dopo il piano industriale

ValueTrack, boutique di analisi finanziaria, ha confermato il target price a 2,5 euro su SG Company, una valutazione che incorpora un upside del 38,9% rispetto al prezzo di chiusura della seduta di ieri.

Gli analisti hanno mantenuto invariate le stime del periodo 2019 – 2022 indicate nel precedente studio dello scorso 11 giugno.

La valutazione segue l’approvazione di ieri da parte del Cda del piano industriale 2019-2022, che prevede un Cagr tra il 10 e il 15% dei ricavi lordi tra i 61 e i 66 milioni a fine piano.

SG Company intende riposizionarsi nei segmenti di mercato con maggiore valore aggiuntivo, grazie al raggiungimento dei seguenti obiettivi: maggiore attenzione al mix di prodotti offerti, l’adozione di un approccio consulenziale, rafforzamento della struttura commerciale e focus sull’unit strategico-creativa.

Obiettivi che saranno raggiunti attraverso alcune azioni chiave, quali l’introduzione di format proprietari che potrebbero essere anche esportati all’estero, focus su cross selling e up selling e crescita per linee esterne, attraverso l’acquisizione di piccole società specializzate in data analysis e nella gestione delle relazioni tra pubblico e privati.

Dalla lettura del piano emerge anche che margine di business, indicatore sintetico che include tutti i costi diretti di pratica e costi provigionali, già in miglioramento nel 2019 a fine piano è atteso salire con un Cagr tra il 15 e il 20%.

Infine, la migliore gestione del capitale circolante netto attraverso l’integrazione con la funzione commerciale potrà aumentare la durata media residua dell’indebitamento dagli attuali 1,5 anni a 4 anni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company