Digital360 (Aim) – Proposta di modifica del Piano di Stock Option

Il Cda di Digital360 ha deliberato di sottoporre all’Assemblea una proposta di modifica delle condizioni e dei termini del Piano di Stock Option approvato dall’Assemblea in data 19 dicembre 2017.

Si ricorda che, nell’ambito del Piano, è previsto un numero massimo di opzioni da assegnare pari a 2.500.000 e che, alla data odierna non risultano assegnate 500.000 opzioni.

La modifica al Piano nasce dalla volontà della Società di rafforzare, da un punto di vista organizzativo, le due Business Unit in cui si articola il Gruppo, prescindendo dall’articolazione giuridica attuale delle singole società controllate.

In conseguenza di ciò si intende prevedere per i responsabili delle Business Unit un piano di remunerazione ad hoc basato su azioni, mediante l’attribuzione di opzioni il cui esercizio potrà essere legato a condizioni diverse da quelle attualmente previste dal Piano, quali il raggiungimento di determinate performance di crescita o redditività delle Business Unit stesse.

La modifica sottoposta all’approvazione dell’Assemblea è pertanto finalizzata all’eliminazione della condizione prevista per l’esercizio delle opzioni e consistente nel raggiungimento da parte delle azioni della Società del prezzo medio di mercato stabilito dal regolamento, approvato dal board.

Tale modifica varrà esclusivamente con specifico riferimento alle opzioni non ancora assegnate, da destinarsi ai responsabili delle Business Unit in cui è organizzato il Gruppo, con la finalità di rafforzare gli obiettivi di fidelizzazione e incentivazione originariamente connesse all’adozione del Piano e nel contempo di conseguire un contenimento dei costi fissi connessi alla remunerazione di profili manageriali.