Aim (-0,1%) – In evidenza Vimi Fasteners (+7%), ok Sciuker Frames (+2%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al prevalentemente al ribasso, con Milano (+0,6%) e Madrid (+0,2%) le uniche positive. Francoforte, Parigi e Londra hanno lasciato sul terreno lo 0,3 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando dello 0,1%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,4%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,2%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 6.215.776 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

A prendersi la scena sul comparto è stata Vimi Fasteners, in rialzo del 7 per cento.

Ben intonata Expert System (+4,8%), che da inizio anno ha guadagnato oltre il 179 per cento.

Acquisti anche su EdiliziAcrobatica (+3,3%), le cui vendite nel 1H 19 sono cresciute del 65,2% a 31,2 milioni.

Bene Sciuker Frames (+2%), che inizio ottava ha reso noto i  ricavi preliminari del primo semestre 2019, cresciuti di oltre il 45% a circa 6,1 milioni.

Inoltre, in un’intervista a Market Insight l’Amministratore delegato, Marco Cipriano, si è detto soddisfatto dei suddetti risultati “sia in termini di ricavi che di redditività, a conferma della bontà della nostra strategia in uno scenario di mercato che si conferma molto positivo”.

In frazionale ascesa Bio-On (+0,5%), la quale ha reso noto che da ieri i prodotti MyKAI saranno in vendita anhce nei negozi North Sails.

Cellularline e Digital360, cedono rispettivamente l’1,4% e  l’1,1 per cento.

Il board della ha deliberato la prosecuzione del piano di buy-back a partire dal prossimo 22 luglio, mentre quello della seconda ha proposto all’Assembea di modificare le condizioni e i termini del Piano di Stock option.

Lettera su Grifal (-2,6%), che ha ottenuto il brevetto per gli Usa per della versione 2.0 di Mondaplen.

Ad inizio ottava la società bergamasca ha comunicato che dall’esercizio 2020 sarà riconosciuta come  emittente diffuso e ha assegnato 58.000 bonus share.

Vendite anche su MailUp (-2,9% a 4,36 euro), nonostante nel 1H19 i ricavi siano cresciuti del 65% a 15,7 milioni.

In scia a tale dato, gli analisti di ValueTrack hanno alzato il fair value a 4,40 euro dal 3,38 euro prima indicato.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal, Growens, Sciuker Frames, Vimi Fasteners