Nella settimana dal 8 al 12 luglio, il Ftse Aim Italia ha chiuso a -0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (-0,1%) e il London Ftse Aim All Share (+0,1%). Il volume medio degli scambi ha interessato circa 5 milioni di azioni, inferiore rispetto alla media delle trenta sedute precedenti.
L’Aim Servizi Finanziari ha terminato in calo dello 0,5 per cento.
In testa al settore First Capital (+2,5%), seguita da Wm Capital (+1,7%) e TheSpac (+1,6%).
Acquisti anche su Life Care Capital, in rialzo (+0,5%) con un volume medio di 32mila titoli contro la media di 16mila delle ultime trenta sedute.
Settimana in calo dello 0,5% Industrial Stars of Italy 3. I soci hanno approvato la business combination con Salcef Group.
Capital for Progress SI (-2,2%). La società lunedì ha annunciato un investimento di 15 milioni in Copernico Holding, con l’obiettivo di portare la società sull’Aim nel 2021.
Vendite su Cdr Advance Capital (-12,5%). La società ha comunicato di interrompere il processo di scissione delle attività a favore di Borgosesia dopo che Advance Sim, partecipata di Cdr Advance Capital, è stata posta in liquidazione coatta amministrativa.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital, Franchi Umberto Marmi, The Lifestyle Group