Il Cda di Caleffi ha valutato, relativamente alla sola capogruppo, i potenziali impatti economici del Piano Industriale 2019-2022 del gruppo, facendo seguito all’approvazione lo scorso maggio delle linee strategiche del medesimo Piano, che sarà approvato il prossimo 12 settembre.
Nel dettaglio, per il 2022 è previsto un impatto positivo delle attività della capogruppo, con un fatturato compreso tra i 41 e i 42 milioni e un Ebitda atteso nel range dei 3-3,5 milioni.
Guido Ferretti, Amministratore Delegato di Caleffi Group, ha commentato: “le valutazioni preliminari sugli impatti del Piano a Medio Termine al 2022 si pongono in controtendenza rispetto ai risultati conseguiti nel 2018, soprattutto per quanto concerne la redditività dell’azienda, prevista positiva e in costante crescita nel corso del Piano”.
“Le attività previste garantiranno a Caleffi un costante sviluppo e una creazione di valore sostenibile nel tempo, anche grazie allo sviluppo di ricavi in nuovi segmenti di mercato, alla razionalizzazione dei costi, alla valorizzazione del brand Caleffi mediante comunicazione omnichannel e alla ridefinizione dell’assetto organizzativo e di governance”.