Aim (-0,8%) – Svetta SosTravel.com (+26,7%) nell’ottava, bene PharmaNutra (+1,5%)

Nella settimana dal 15 al 19 luglio il Ftse Aim Italia ha terminato a -0,8%, sottoperfrmando il London Ftse Aim 100 (-0,7%) e il London Ftse Aim All Share (-0,4%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 4.329.862 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

La migliore della settimana è stata Sostravel.com (+26,7%), in scia all’annuncio di mercoledì dell’acquisizione dei principali asset del concorrente Flio.

Prima del weekend la società ha siglato un accordo commerciale e di co-marketing con Huawei.

Ben comprata anche Enertronica (+14,5%), la cui controllata, Elettronica Santerno, si è aggiudicata un contratto per la fornitura di oltre 15 MW di inverter fotovoltaici, per un valore complessivo di 1,5 milioni.

Segno positivo su Maps (+5,6%). Giovedì il board ha preso visione dei ricavi gestionali consolidati al 30 giugno 2019, saliti del 24% a 8,4 milioni.

Acquisti contenuti su TraWell Co (+1,8%). Ad inizio ottava la società ha eseguito il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova ogni 25.

Inoltre, la controllata Wrapping Service si è aggiudicata la fornitura, per i prossimi 5 anni a partire da inizio luglio, della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori presso l’aeroporto siberiano di Krasnoyarsk.

PharmaNutra avanza dell’1,5 per cento. Nel primo semestre 2019 le vendite sono cresciute a doppia cifra.

Acquisti contenuti su Abitare In (+0,8%), che ha siglato un contratto preliminare per acquistare l’intera partecipazione di una società a responsabilità limitata titolare di un immobile in zona Naviglio Grande (MI).

In lieve calo Sicit Group (-0,2%), che ha anticipato l’avvio della produzione di idrolizzato proteico dal pelo animale residuo dell’attività conciaria vicentina per circa 10mila ton/anno.

Vendite su Health Italia (-0,7%), fresca della costituzione di Health Est Europe, e Cellularline (-0,8%), a cui Borsa Italiana ha dato il via libera all’ammissione alla quotazione sulla MTA.

Al riguardo si segnala che le azioni ordinarie e i warrant della società saranno negoziati sul segmento Star di Borsa Italiana a partire dal prossimo 22 luglio.

Ottava sottotono per Fope (-3,8%), che ha aperto un flagship store a Londra, ed Energica Motor Company (-5,2%).

Quest’ultima ha ricevuto da Atlas la richiesta di conversione di 30 bond per 600mila euro.

Inoltre, a metà ottava la casa costruttrice modenese ha siglato una partnership con Dell’orto, storica azienda produttrice di sistemi di iniezione elettronica.

Lettera su Fervi (-5,6%), nonostante nel 1H 19 i ricavi siano cresciuti del 22% a 15,1 milioni.

Infine si segnala che in settimana Marzocchi Pompe e Pattern hanno debuttato a Piazza Affari, con quest’ultima che ha reso noto i propri azionisti significativi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Fope, Health Italia, Maps, Marzocchi Pompe, Pattern, SosTravel.com, Trawell Co