Aim (+0,1%) – Mondo Tv Suisse (+5,1%) in testa, ma da inizio anno prevalgono le vendite (-15,6%)

Giornata positiva per i principali Eurolistini, con il Ftse Mib che conclude le contrattazioni in rialzo dell’1% in area 21.955 punti.

Il Ftse Aim Italia ha guadagnato un frazionale 0,1%, con volumi di contrattazione che si sono attestati a 3.788.900 unità a fronte di una media giornaliera delle ultime 30 sedute di 6.506.918 pezzi scambiati.

Proseguono gli acquisti su Mondo Tv Suisse (+5,1%) che cerca di recuperare le vendite che hanno colpito il titolo da inizio anno (-15,6%). Nello stesso periodo il Ftse Aim Italia ha guadagnato il 7,6%,

Seduta di acquisti anche per Innovatec (+4,2%).

Continua il buon momento di Net Insurance (+2,2%) dopo l’annuncio del recupero integrale della somma di 26,6 milioni di titolo di Stato oggetto di frode. Oltre la metà di tale importo sarà incassato già entro fine 2019, ha spiegato il Ceo Di Battista, e 6 milioni saranno ricevuti sotto forma di titoli di stato entro il 10 agosto.

Somec (-0,9%) ha ottenuto nuove commesse nella divisione Seascape per un valore complessivo di oltre 18 milioni, portando così a oltre 200 milioni l’ammontare ordini acquisiti da inizio anno.

Intanto SG Company (flat), in una intervista rilasciata a marketinsight, ha illustrato le strategie del piano al 2022 con l’obiettivo di rafforzare l’operato nel segmento B2C.

Eles (-1,1%) ha avviato la qualifica della soluzione TDBI (Test During Burn-In) come nuovo approccio al test dei dispositivi Smart Power per uno dei primi 10 player mondiali di Semiconduttori.

Sicit Group (+1%) ha invece comunicato l’avanzamento del piano di acquisto di azioni proprie, alla luce del quale la società detiene al momento lo 0,18% del capitale mentre ShedirPharma ha fatto il proprio esordio in borsa (-0,6%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles, Innovatec, SG Company, Shedirpharma