Ancora denaro sul titolo Telecom Italia, dopo il +4% di venerdì scorso che le ha consentito di chiudere l’ottava precedente a +5,3 per cento. Poco dopo le 15:00 le azioni del colosso tlc segnano un rialzo dell’1,5% in area 0,525 euro, registrando la miglior performance tra le società del Ftse Mib (-0,2%).
Tim continua a beneficiare degli accordi annunciati venerdì con Vodafone per la condivisione della componente attiva della rete 5G, la condivisione degli apparati attivi della rete 4G e l’ampliamento dell’attuale accordo di condivisione delle infrastrutture di rete passive. Inoltre è prevista un’operazione societaria articolata in più fasi, finalizzata al consolidamento delle infrastrutture passive di rete di Vodafone in Inwit.
In scia agli accordi, Equita Sim ha alzato il target price su Telecom Italia da 0,58 a 0,62 euro confermando la raccomandazione d’acquisto. La panoramica dei giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg mostra 14 “buy”, 7 “hold” e 5 “sell”, con un prezzo obiettivo medio di 0,61 euro tra i 19 esperti che hanno aggiornato gli studi nel corso degli ultimi 3 mesi.
Da inizio 2019 Telecom Italia mostra un rialzo intorno al 9%, a fronte del +19% del Ftse Mib.