Tecnologia (-2%) – Gamenet Group (+3,5%) in luce dopo i conti

Altra seduta sottotono per il Ftse Italia Tecnologia, che termina a -2% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-1,6%) e chiudendo in linea con il Ftse Mib (-2%).

Giornata in rosso per le borse europee, in attesa della riunione della Fed. Sul fronte del commercio sono ripartite le trattative fra Usa e Cina ma il presidente Trump è tornato ad attaccare il Paese asiatico. Prosegue intanto la stagione di trimestrali, che ha visto ieri sera la diffusione dei conti di Apple dopo quelli del giorno precedente di Huawei.

Tornando al comparto tecnologico, la big cap Stm (-2,1%) chiude in calo ma in linea con il mercato, appesantita dalle tensioni commerciali.

Più pesante invece la tlc Telecom Italia (-3,5%), che riunirà giovedì il Cda per l’approvazione dei risultati.

Deboli le mid cap Reply (-1,4%) e Sesa (-1,1%), che restano comunque in prossimità dei massimi storici.

Fra le aziende a minor capitalizzazione acquisti su Gamenet Group (+3%) in scia ai conti trainati dai segmenti Betting Retail e Online, grazie soprattutto al contributo di Goldbet. Inoltre il gruppo ha rivisto al rialzo la guidance sull’Ebitda 2019 a 155-165 milioni, da 142-152 milioni. Denaro anche su Acotel Group (+2,1%) e Gpi (+1,4%) mentre arretra Digital Bros (-6,2%).