Iren – Fiduciosa di entrare nella shortlist di Sorgenia

La multiutility emiliana guidata da Massimiliano Bianco è in attesa che le banche azioniste di Sorgenia – Intesa Sanpaolo, UniCredit, Mps e Banco Bpm tra le principali – nei prossimi giorni alzino il velo sulla shortlist stilata per portare a conclusione il processo di vendita, avviato dopo il risanamento del debito della società.

Sull’altro fronte caldo, la valdostana Cva (Compagnia valdostana delle acque), per il momento nessuna novità all’orizzonte.

E’ quanto emerge dalle parole dell’Ad in occasione della call con comunità la finanziaria sui risultati 1H 2019.

“Per Sorgenia abbiamo fatto un’offerta non vincolante e attendiamo la decisione delle banche azioniste sul processo di vendita e di avere notizie sulla shortlist nei prossimi giorni”, ha detto il manager.

Bianco è fiducioso che la propria proposta sia presa in seria considerazione ai fini della shortlist ed è convinto che “porti a una combinazione strategica con loro perché hanno impianti di generazione interessanti e ci aspettiamo sinergie con il nostro approccio al mercato della generazione di energia”.

Quanto a Cva, l’Ad ha ricordato come Iren abbia presentato una nuova manifestazione di interesse a fine maggio ma che non si aspetta aggiornamenti a breve, pur confidando che “sarà presa in considerazione quando la Regione inizierà ad affrontare il tema”.