Seduta positiva per il Ftse Italia Tecnologia, che termina a +0,7% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+1,5%) e chiudendo sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (+0,8%).
I listini continentali hanno terminato la seduta in rialzo, trainati dal rimbalzo di Wall Street all’indomani delle vendite innescate dalla Fed. La banca centrale ha deluso le aspettative degli investitori, mantenendo toni perlopiù restrittivi, al di là dello scontato taglio dei tassi di 25 punti base. Attesa per il job report statunitense di oggi pomeriggio, mentre in Europa gli indici manifatturieri continuano a segnalare la debolezza del settore.
Tornando al comparto tecnologico, la big cap Stm chiude a +1,3% mentre la tlc Telecom Italia chiude poco mossa (+0,4%) nel giorno del Cda per l’approvazione dei risultati.
A due velocità le mid cap Reply (-2,1%) e Sesa (+1%), con la prima in calo dopo i conti del semestre.
Fra le aziende a minor capitalizzazione rimbalza Digital Bros (+3,6%), seguita da Acotel (+2,1%) ed Exprivia (+1,5%), che ha acquisito il 20% di QuestIT, specializzata in intelligenza artificiale. Si segnala inoltre la diffusione delle semestrali di Retelit (-0,1%) e Be (-0,1%), poco mosse. In calo, infine, Tinexta (-2,9%) e Piteco (-2,7%).