Net Insurance (Aim) – Supera la soglia intraday dei 5 euro

Prosegue la corsa di Net Insurance Piazza Affari. Intorno alle 10:30 il titolo guadagna il 9% a 5,10 euro, rafforzando il +4,9% messo a segno nella scorsa ottava e riagganciando e superando i livelli precedenti all’annuncio della truffa sul portafoglio titoli, avvenuta il 30 marzo. Il Ftse Italia Aim sale dello 0,4 per cento.

I volumi scambiati nella seduta odierna, pari a 5.235, sono superiori alla media dei cinque giorni precedenti (1.185) e alla media dell’ultimo mese (2.426).

Il titolo consolida così il trend rialzista dell’ultimo periodo, rafforzatosi lo scorso 22 luglio, proprio dopo che la società ha annunciato di avere definito un accordo sul rientro delle somme per un valore pari a 26,6 milioni oggetto della frode subita, di cui sono già stati incassati i primi 6,3 milioni.

L’andamento degli ultimi giorni ha beneficiato anche dell’upgrade da parte di Kepler Cheuvreux che, come riportato da Bloomberg, ha portato la raccomandazione da ‘reduce’ a ‘hold’, con target price aumentato da 3 euro a 5 euro.

Anche KT&Partners ha avviato la copertura sul titolo, indicando un fair value di 7,5 euro, un prezzo nettamente superiore ai livelli attuali.

È di oggi la notizia che la società ha stipulato una partnership con Kippy, start-up che sviluppa dispositivi Consumer IOT (Internet Of Things) in grado di localizzare e monitorare le attività del proprio animale domestico, finalizzata alla distribuzione dell’innovativo pet smartphone Kippy EVO sui canali della compagnia assicurativa.