Aim (-0,5%) – Svetta Gruppo Green Power (+59,3%), bene Sciuker Frames (+1,7%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi in frazionale ribasso, con Parigi (-0,1%) che ha segnato i realizzi minori. In scia si posiziona Milano (-0,5%), mentre  Madrid e Londra hanno ceduto entrambe lo 0,7 per cento. Una flessione leggermente maggiore è stata registrata da Francoforte (-0,8%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando dello 0,5%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-1,5%) sia del London Ftse Aim All Share (-1,3%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.969.773 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore della seduta è stata Gruppo Green Power (+59,3%), che da inizio anno ha guadagnato oltre il 120 per cento. In seguito alla sottoscrizione di un contratto tra gli azionisti, GGP Holding e Tre Bi, e Alperia, a quest’ultima è stata ceduta una partecipazione del 71,88% (2.144.450 azioni).

Il perfezionamento di tale operazione determinerà in capo ad Alperia l’obbligo di Opa totalitaria sulle azioni Gruppo Green Power.

Ben comprata Confinvest (+16,3% a 1,86 euro), su cui lunedì gli analisti di Integrae Sim hanno avviato la copertura sul titolo assegnando un rating “buy” e un target price di 2,89 euro.

Denaro su Sciuker Frames (+1,7%), che ad inizio ottava ha incontrato il partner cinese per definire il piano di internzionalizzazione.

In scia Neosperience (+1,5%). Nei giorni scorsi la cui controllata Neosperience LLC ha iniziato a operare ufficialmente sul mercato americano.

Termina sulla parità Iervolino Entertainment, al suo secondo giorno di quotazione, dopo un positivo avvio di seduta.

Andamento analogo per Energica Motor Company, fresca di un nuovo accordo commerciale in Germania.

Rimabalza Bio-On (-8,2%), dopo il +8,2% di inizio ottava, quando aveva depositato l’esposto contro Quintessential presso la Procura di Bologna.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, ILBE, Neosperience, Sciuker Frames