Forti vendite sul titolo a Piazza Affari, dopo che il gruppo ha presentato ieri a mercati chiusi risultati semestrali deludenti. Intorno alle 10.30, le azioni Datalogic perdono il 9,4% in area 14 euro rispetto al +0,3% del Ftse Italia Star.
Le quotazioni del gruppo si attestano sui minimi da luglio 2016, con una performance da inizio anno negativa di circa il 30 per cento.
Dopo i deboli risultati del primo semestre 2019, il gruppo ha peggiorato l’outlook sull’intero esercizio prevedendo che il trend dei primi sei mesi proseguirà anche nella seconda parte dell’anno.
La precedente indicazione puntava a ricavi in crescita e una redditività in linea al 2018, mentre il consensus stima ricavi in aumento low single digit a 652 milioni e un Ebitda margin al 16,9% (16,7% nel 2018).

























