Aim (-0,1%) – In evidenza Scm Sim (+7%) ed EdiliziAcrobatica (+5,8%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al rialzo, con Parigi (+2,3%) la migliore. Francoforte e Milano avanzano rispettivamente dell’1,7% e dell’1,5 per cento. In scia si posizionano Londra (+1,2%) e Madrid (+1,1%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando di un modesto 0,1%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+1,3%) sia del London Ftse Aim All Share (+1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.280.544 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore del comparto è stata Scm Sim (+7%), che nell’ultimo mese ha messo a segno un +19,6 per cento.

Denaro su EdiliziAcrobatica (+5,8%), che ha archiviato il mese di luglio con un valore del venduto delle sedi operative dirette salito del 26,8% su base annua a 4,2 milioni e quello del giro d’affari comprensivo delle sedi operative in franchising cresciuto del 19,4% a 5,6 milioni.

Ben comprate Friulchem ed Enetronica, in riazlo rispettivamente del 5,9% e del 4,6 per cento.

Sulla parità Gruppo Green Power, fresca delle dimissioni del Presidente del Cda, David Barzazi, e del vice presidente, Christian Barzazi.

Mercoledì la società ha diffuso una precisazione, in nome e per conto di Alperia, in cui spiega che ad oggi quest’ultima non ha ancora rpeso una decisione sulla volontà di revocare le azioni della stessa Gruppo Green Power dalle negoziazioni sul mercato Aim Italia.

Il tutto segue la sottoscrizione di un contratto tra gli azionisti, GGP Holding e Tre Bi, e Alperia, che ha portato alla cessione di una partecipazione del 71,88% a favore di quest’ultima.

Il perfezionamento di tale operazione determinerà in capo ad Alperia l’obbligo di Opa totalitaria sulle azioni Gruppo Green Power.

Infine si segnala il debutto di Copernico Sim, che ha chiuso gli scambi a -6,6% con 11.750 volumi scambiati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim, EdiliziAcrobatica, Enertronica Santerno, Friulchem