Aim (-0,2%) – Denaro su Askoll EVA (+4,1%) e SosTravel.com (+1,8%)

Avvio di ottava negativo per i principali listini europei, con Madrid (-0,7%) la peggiore. Londra cede lo 0,4%, mentre Milano e Parigi lasciano entrambe sul terreno lo 0,3 per cento. Più contenuti, invece, i realizzi su Francoforte (-0,1%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a -0,2%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-1,4%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,9%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.174.219 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Le migliori della seduta sono state Confinvest e Copernico Sim, in rialzo rispettivamente del 5,4% e del 5,3 per cento.

Ben comprate MailUp (+5,1%) e Askoll EVA (+4,2%).

Acquisti su SosTravel.Com (+1,8%), fresca del nuovo assetto societario dopo la distribuzione del dividendo in natura di TraWell Co.

Seduta incolore per Iervolino Entertainment, che ha reso noto la nuova composizione del suo capitale sociale.

Si ricorda che la società capitolina ha esordito sul comparto ad inizio della scorsa settimana.

Andamento analogo per Visibilia Editore, che ha ricevuto da Negma Group  richiesta di conversione di un bond da 10mila euro della quarta tranche del prestito obbligazionario convertibile. Petanto, rimarranno ancora da convertire 37 obbligazioni.

In lieve calo Fine Foods & Pharmaceuticals (-0,5%). Tra il 5 e il 9 agosto la società ha acquistato 5.487 azioni proprie per oltre 54mila euro.

Lettera su Casta Diva Group (-1,1%), che ad inizio mese ha nominato Francesco Aldo De Luca nuovo CFO.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, ILBE, SosTravel.com, Visibilia Editore