Aim (-0,4%) – Riflettori su Confinvest (+16,8%) e Casta Diva Group (+6,1%)

La seduta di mercoledì ha visto i principali listini europei muoversi ribasso, con Milano (-2,5%) la peggiore. In scia si è posizionata Francoforte (-2,2%), mentre Parigi e Madrid hanno ceduto entrambe il 2,1 per cento. Più contenuti i realizzi su Londra (-1,4%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando dello 0,4%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-1,8%) sia del London Ftse Aim All Share (-1,3%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.567.307 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore della seduta è stata Confinvest (+16,8% a 2,50 euro), su cui la scorsa settimana gli analisti di Integrae Sim hanno avviato la copertura assegnando giudizio “Buy” e atrget price a 2,89 euro.

Ben comprate anche Iniziative Bresciane (+8,4%) e Casta Diva Group (+6,1%). Quest’ultima ad inizio mese ha nominato Francesco Aldo De Luca nuovo CFO.

Segno positivo anche su Eles (+1,6%), che il prossimo 19 agosto vedrà Roberto Scappito come nuovo CFO.

Denaro su Iervolino Entertainment, in rialzo dell’1 per cento. Lunedì la società capitolina ha reso noto la nuova composizione del suo capitale sociale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Confinvest, Eles, ILBE