PharmaNutra consolida il proprio percorso di crescita commerciale con la realizzazione di una nuova sede produttiva e di ricerca e sviluppo. Sede per la quale lo scorso 25 luglio l’azienda ha siglato il rogito relativo all’acquisto dell’area sul quale essa sorgerà, confermando il proprio radicamento nella provincia di Pisa.
Il nuovo edificio, afferma Roberto Lacorte, vicepresidente e Ceo di PharmaNutra, “i cui lavori di costruzione partiranno a breve, ci attendiamo che diventi operativo entro 24 mesi”.
E prosegue “Essa si svilupperà su una superficie di 7.000 mq, in cui troveranno spazio l’area per la produzione di soluzioni basate sulla nostra tecnologia Sucrosomiale e un ampio laboratorio molecolare, che sarà uno dei più avanzati a livello europeo. Oltre che uffici dedicati all’amministrazione, al marketing, alla comunicazione e alla qualità. Il tutto con vantaggi in termini di controllo integrale delle diverse attività e di riduzione dei tempi di R&D”.
Investimenti che, sottolinea Lacorte, “non solo saranno autofinanziati dalla nostra azienda, senza la necessità di ricorrere quindi a finanziamenti erogati da terzi, ma anzi garantiranno la salvaguardia della cassa generata e di quella solidità che caratterizza la situazione patrimoniale e finanziaria di PharmaNutra”.
Il nuovo stabilimento, continua Lacorte, ci consentirà pertanto di accelerare sulla crescita in termini di sviluppo di nuove soluzioni e di miglioramento dell’efficienza. Attività di sviluppo, per le quali prevediamo tra l’altro un recruting di risorse umane, cui si aggiungerà l’iniezione di organico che sarà dedicato alla produzione”.
“Attività da cui ci attendiamo effetti positivi in termini di fatturato e di marginalità, potendo contare inoltre sulla elevata qualità delle soluzioni sviluppate”.
L’investimento nella nuova sede, come riporta Lacorte, “ci consente di garantire alla nostra azienda e agli investitori una protezione di tutti i valori di PharmaNutra. Valori che riguardano le attività di ricerca e sviluppo e di produzione in termini di sicurezza nella distribuzione e nella qualità”.
La solidità e lo sviluppo che verranno apportati dalla nuova sede di produzione e R&D, conclude Lacorte, “consentiranno al gruppo PharmaNutra di proporsi come una vera realtà industriale chimico farmaceutica”.