Giornata negativa per il Ftse Italia Tecnologia, che chiude a -1,4% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-1%) e il Ftse Mib (-0,5%), maglia nera in Europa.
Prevale ancora la cautela fra le borse europee, in attesa della riunione della Bce di giovedì, cui seguirà mercoledì prossimo la Fed. Segnali positivi sul fronte dei colloqui commerciali, con il segretario statunitense Mnuchin che ha apprezzato la buona volontà della Cina nel tornare a trattare. In Italia riflettori puntati sul Senato per il voto di fiducia al governo Conte.
Tornando al comparto tech e tlc, la big cap Stm archivia gli scambi in calo dell’1,4%, ma resta in rialzo di quasi il 10% negli ultimi 5 giorni, mentre Telecom Italia avanza dello 0,8 per cento. Intanto la società ha firmato con Broadcom un Portfolio License Agreement (PLA).
A due velocità le mid cap Reply (-2,2%) e Sesa (flat). Fra le aziende a minor capitalizzazione, acquisti su It Way (+2%) mentre le vendite investono Tinexta (-5,2%). Negativa Tas (-1,8%) nonostante i conti del primo semestre che hanno evidenziato un miglioramento della marginalità.