Nei primi sei mesi del 2019 il valore della produzione ha segnato un calo del 25,9% a 12,8 milioni.
Rispetto al pari periodo del 2018 i ricavi sono diminuiti del 31,8% a 11 milioni, in linea con il business plan 2019-2023, approvato lo scorso dicembre.
La capitalizzazione delle serie animate realizzate internamente e riguardante le produzioni della capogruppo e di Mondo Tv France è cresciuta del 57,9% a 1,8 milioni, grazie alla controllata francese.
L’Ebitda è sceso del 40% a 7,8 milioni, scontando soprattutto la diminuzione dei ricavi.
L’Ebit si riduce del 63,6% a 3,3 milioni, dopo aver spesato ammortamenti, svalutazioni e accantonamenti per 4,5 milioni (4 milioni nel 1H 2018).
Il semestre si chiude con un utile netto di 2 milioni (-70,3%), in linea con quanto previsto nel suddetto business plan che per il 2019 prevede un risultato positivo pari a circa 4 milioni.
A giugno 2019 la liquidità finanziaria netta ammonta a 1,7 milioni, rispetto alla cassa di 8,1 milioni a fine 2018, per effetto degli investimenti effettuati nella produzione delle nuove serie animate e dell’introduzione del nuovo principio contabile IFRS 16, che ha comportato un indebitamento di 1,8 milioni.