Utility Aim (-0,3%) – Ben intonate Frendy Energy e GGP (+2,5%) nei cinque giorni

Nella settimana dal 9 al 13 settembre l’indice Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share, entrambi a +0,5 per cento.

Il volume dei titoli scambiati è stato pari a 8481069 azioni, superiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha ceduto lo 0,3 per cento.

Ben intonate Frendy Energy e Gruppo Green Power (GGP), entrambe a + 2,5 per cento.

GGP ha reso noto che l’azionista Alessandra Venturini ha superato la soglia di rilevanza del 5% del capitale, a seguito dell’acquisto di 150.900 azioni, pari al 5,06% del capitale ordinario GGP.

Ricordiamo che per Alperia sono sorti i presupposti per la promozione dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie GGP, in seguito all’acquisto di complessive 2.144.450 azioni ordinarie GGP (71,88% del capitale), oggetto dell’accordo di compravendita siglato tra quest’ultima, da un lato, e GGP Holding e Tre Bi, dall’altro.

L’assemblea di GGP ha nominato il nuovo Cda, che resterà in carica fino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021, con Daniela Vicidomini quale Presidente e Giovanni Filippi quale Ad.

Iniziative Bresciane (0,0%) ha approvato i conti consolidati dei primi sei mesi del 2019.

Elettra Investimenti (-0,5%) il cui Cda ha approvato il progetto di fusione per incorporazione delle controllate Alea Energia, Alea Service e di Tholos PHP.

Fanalino di coda Enertronica che cede il 15,7 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Frendy Energy, Iniziative Bresciane