DeA Capital – DeA Capital Real Estate entra nel mercato immobiliare polacco

DeA Capital Real Estate, controllata di DeA Capital, entra nel mercato immobiliare della Polonia, dopo che nei mesi scorsi è entrata in quello francese e in quello spagnolo.

Lo si apprende dalla stampa, che riporta di accordi appena siglati, in linea con lo schema delle due aperture precedenti con la creazione di una società ad hoc in Polonia che farà capo per il 70% a DeA Capital Real Estate, mentre la quota di minoranza (circa il 30%) sarà nelle mani del management locale con un expertise nel settore.

In un’intervista rilasciata a MF, l’Ad di DeA Capital Real Estate, Emanuele Caniggia, ha spiegato che l’obiettivo nei prossimi mesi è aprire una sede anche in Germania, per presidiare anche il mercato olandese.

Inoltre, il manager ha sottolineato che c’è anche l’idea di aprire una sgr in Lussemburgo, per rendere più agevole la raccolta di nuovi capitali, dove si guarda a investitori istituzionali americani, canadesi e giapponesi focalizzati sull’Europa.

L’operazione è in linea con il progetto attuato dalla società del gruppo De Agostini che si pone la creazione di una piattaforma immobiliare paneuropea che dovrebbe raggiungere 15 miliardi di asset gestiti entro 5 anni.

Intorno alle 09:50 a Piazza Affari il titolo sale dello 0,8% a 1,35 euro, poco al di sopra dell’indice di settore (+0,5).