Garofalo Health Care – Completa l’acquisto del 100% di Aesculapio

Garofalo Health Care ha completato l’acquisizione del 100% di Aesculapio per 2,35 milioni, annunciata lo scorso luglio.

Centro ambulatoriale quest’ultimo con sede a San Felice sul Panaro (MO) e maggiore dell’area nord della provincia di Modena, accreditato con la Regione Emilia-Romagna e che eroga prestazioni nelle principali branche di attività di specialistica ambulatoriale.

Nel 2018, Aesculapio ha erogato circa 45mila prestazioni in regime di accreditamento e circa 8mila prestazioni in regime privato. Nel periodo ha registrato ricavi per 2,3 milioni, un Ebitda di 0,3 milioni e una posizione finanziaria netta positiva per 0,4 milioni.

Maria Laura Garofalo, amministratore delegato di Garofalo Health Care, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta perché con il closing di oggi, che segue quello relativo al 100% del Centro Medico Università Castrense annunciato lo scorso 17 settembre, abbiamo perfezionato tutte le operazioni annunciate negli scorsi mesi. Aesculapio offre servizi medici e di diagnostica di ottimo livello e siamo consapevoli che in sinergia con l’Hesperia Hospital di Modena potrà concretizzare un eccellente piano di sviluppo in sintonia con il fabbisogno assistenziale del territorio”.