Mediaset – Vivendi non esercita il diritto di recesso dal progetto MFE

Secondo le indiscrezioni di stampa, la società francese guidata da Vincent Bollorè non ha esercitato il diritto di recesso dall’operazione che porterà alla nascita di MediaForEurope (MFE).

Sabato 21 settembre, infatti, scadeva il termine per esercitare suddetto diritto da parte degli azionisti della media company di Cologno Monzese, mentre quello per i soci della controllata spagnola, Mediaset España, è fissato ad inizio ottobre.

Alcune fonti vicine alla società transalpina hanno poi riferito che i legali della società starebbero vagliando nuove iniziative giudiziarie contro Mediaset.

Si ricorda che lo scorso 19 settembre Mediaset ha siglato un accordo con Peninsula Holding, la quale acquisterà azioni Mfe fino a 983 milioni limitando il potenziale esborso a carico delle società coinvolte nella suddetta fusione transfrontaliera. L’operazione punta anche a blindare il progetto MFE dal rischio di recesso (ormai decaduto) della stessa società francese.

Intorno alle 10:30 Mediaset cede l’1,12% a 2,73 euro, al di sotto del Ftse Italia Mid Cap (-0,69%) e del relativo indice settoriale media (-0,35%). A Madrid, invece, Mediaset España cede l’1,56% a 6,066 euro.