Mondadori – In evidenza sullo Star (+6,6%)

Seduta convincente a Piazza Affari per la casa editrice di Segrate, tra le migliori dello Star di Borsa Italiana. Intorno alle 16:50 il titolo avanza del 6,63% scambiando a 1,512 euro, al di sopra sia dell’indice settoriale media (+0,4%) sia quello del comparto Star (+0,7%).

La azioni stanno risalendo decise dopo la performance incolore di ieri e nel pomeriggio hanno raggiunto il nuovo massimo a un mese (1,52 euro).

In giornata i rumors di stampa hanno riferito che Mondadori starebbe valutando la ristrutturazione del business periodici, ma ad oggi non è stata resa fatta alcuna comunicazione ufficiale. La decisione finale potrebbe arrivare fra qualche mese e nel frattempo la casa editrice di Segrate potrebbe valutare alcune opzioni per la valorizzazione delle attività.

Gli analisti di Equista Sim hanno ribadito il rating “Buy” e il target price a 2,40 euro, mentre quelli di Banka Akros hanno confermato “Hold” a 2 euro.

Ad oggi i giudizi raccolti dalla piattaforma Bloomberg sono così ripartiti: 4 Buy e 2 Hold. Il target price medio a 12 mesi è pari a 2,10 euro ed incorpora un upside del 38,9% rispetto alla valutazione attuale.