Il Sole 24 Ore – Accordo cessione parziale Business School24 e assegnazione ramo “Eventi”

Il Sole 24 Ore ha eseguito la prima fase dell’accordo con Education Acquisitions Limited, controllata da Palamon Capital Partners LP, per la cessione di una parte della propria partecipazione detenuta in Business School24.

L’intesa si perfezionerà eseguendo la scissione del ramo “Eventi”, già deliberata e in conformità con le tempistiche della vigente normativa.

A fronte di suddetta cessione, Il Sole 24 Ore ha incassato 5 milioni quale prima tranche del corrispettivo, mentre i restanti 16,5 milioni verranno incassati entro il 31 dicembre 2021.

La cessione si pone quale premessa per realizzare una scissione parziale e non proporzionale con l’assegnazione del sopracitato ramo d’azienda da Business School24 a Il Sole 24 Ore Eventi, interamente posseduta da Il Sole 24 Ore.

Si segnala inoltre che venerdì le assemblee di Business School24 e de Il Sole 24 Ore Eventi hanno approvato il progetto della sopracitata scissione.

Ad esito della cessione, Il Sole 24 Ore resta titolare del numero di azioni da annullare alla data di efficacia della scissione e Il Sole 24 Ore Eventi sarà interamente posseduta da Il Sole 24Ore, mentre Business School24 da Education Acquisitions Limited.