Gli analisti di Banca Finnat hanno confermato sul titolo Renergetica la raccomandazione “Buy” e il target price a 4,8 euro, in linea con i precedenti comunicati lo scorso aprile.
La conferma giunge in seguito ai risultati semestrali 2019, che secondo i broker confermano il percorso di crescita in atto.
Risultati chiusi con ricavi più che raddoppiati a 4,7 milioni (1,1 milioni nel 1H 2018). Un dato che ha beneficiato della crescita sul mercato Usa e su quello italiano, grazie al raggiungimento della grid parity e una crescente spinta verso la mobilità elettrica, che ha dato importanti segnali di ripresa.
Torna il segno positivo su Ebitda (2,2 milioni vs -70mila euro nel 1H 2018), Ebit (1,7 milioni vs -317mila euro nel 1H 2018) e utile netto (1,1 milioni vs -326mila euro nel 1H 2018). L’indebitamento finanziario netto è cresciuto, in linea con il business, a 8,41 milioni contro i 6,87 milioni di fine dicembre 2018.
Secondo gli analisti, il numero crescente di “MWp” in fase di autorizzazione e la presenza internazionale sempre più diversificata dovrebbero sostenere anche nel prossimo futuro la crescita della società.
Ricordiamo che recentemente Renergetica ha firmato una lettera d’intenti per la realizzazione ed il finanziamento di un impianto di generazione ibrido, al servizio di una miniera d’oro in Guyana inglese, con Sandspring Resources. Operazione che comporterà una parziale diversificazione del business model attuale.