TerniEnergia – Diventano efficaci Accordo Finanziario e Piano di Risanamento e Rilancio

TerniEnergia rende noto che si sono avverate le condizioni sospensive all’efficacia dell’accordo finanziario stipulato con le banche creditrici (c.d. Accordo Finanziario) in esecuzione del Piano di Risanamento e Rilancio, definitivamente approvato dal Cda lo scorso 7 agosto.

Versione che non riporta modifiche sostanziali rispetto ai termini e alle condizioni annunciati lo scorso 27 giugno, e che riconferma pertanto i principali obiettivi di riposizionamento strategico.

L’efficacia dell’Accordo Finanziario rappresenta il positivo esito di un complesso processo negoziale che ha coinvolto numerose controparti, tra cui anche gli obbligazionisti, che lo scorso 30 luglio avevano espresso il loro assenso alla rinegoziazione del prestito obbligazionario secondo le condizioni previste dal Piano di Risanamento e Rilancio.

Le operazioni previste nel Piano di Risanamento e Rilancio consentiranno al gruppo di superare la situazione di crisi nella quale si è venuto a trovare, consentendo al tempo stesso il risanamento dell’esposizione debitoria e il riequilibrio della situazione finanziaria tramite l’attuazione del processo di turnaround industriale prospettato e già in parte avviato da TerniEnergia.