TerniEnergia – Closing cessione 11 impianti fotovoltaici per 8,65 milioni

La società guidata da Stefano Neri ha completato la cessione a Italia T1 Roncolo di 11 impianti fotovoltaici in Italia di potenza complessiva installata pari a 9,4 MW, che fanno parte dei complessivi 22 impianti oggetto di contratti preliminari per una potenza complessiva installata di 19,3 MW.

La cessione fa seguito all’efficacia dell’attestazione del Piano di Risanamento e Rilancio e dell’Accordo Finanziario di ristrutturazione del debito nei confronti degli istituti di credito.

Il corrispettivo, ricevuto per cassa, ammonta a circa 8,65 milioni, al netto del conto Escrow di 1 milione e delle quote di minoranza della JV, oggetto di compravendita.

L’operazione prevede anche l’assunzione da parte degli acquirenti di debiti finanziari legati agli impianti per circa 17,9 milioni, di cui 0,7 milioni relativi a un impianto detenuto in JV.

Italia T1 Roncolo è una società veicolo, facente capo a Mareccio Energia, piattaforma di aggregazione di impianti fotovoltaici in Italia di un primario fondo d’investimento, in partnership con lo sponsor LCF Alliance.