Fervi (Aim) – I risultati migliori del mercato premiano la bontà della strategia

Il percorso di crescita di Fervi è proseguito anche nei primi sei mesi del 2019, nei quali il gruppo emiliano ha registrato una crescita a doppia cifra della top line e della gestione operativa, che hanno contribuito al balzo del 48% dell’utile netto a 1,3 milioni.

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati, – afferma Guido Greco, Direttore Generale di Fervi – che sono stati in linea con le attese nonostante le incertezze macroeconomiche e il rallentamento dell’economia tedesca, con il conseguente effetto sul mercato italiano”.

Un successo che “conferma la bontà delle strategie messe in atto dal management, sia per quanto riguarda l’importante focus dedicato all’espansione sui mercati esteri sia presso i principali clienti direzionali, ovvero i player della grande distribuzione specializzata, che hanno portato risultati estremamente soddisfacenti in termini di ricavi e profittabilità”.

Infatti, prosegue il General Manager, “siamo particolarmente soddisfatti della crescita organica, anche alla luce del trend generale del nostro mercato di riferimento dove alcuni competitor hanno confermato il leggero rallentamento cominciato già nell’ultimo trimestre del 2018”.

Il grande impegno sul territorio italiano, con l’inserimento di un nuovo direttore vendite e il confronto constante con la rete distributiva, “ci ha permesso di confermare la crescita sul mercato domestico, che è stata accompagnata dallo sviluppo sui mercati esteri che ha contribuito in modo significativo al risultato complessivo”.

Oltre alla crescita organica, “abbiamo inoltre confermato il programma di crescita per linee esterne presentato agli investitori, consolidando per la prima volta i risultati della controllata Vogel Germany che ha generato circa 2 milioni di ricavi nel semestre, oltre ad alcuni costi straordinari legati all’operazione”.

A meno di sconvolgimenti al momento non prevedibili, afferma quindi il Direttore Generale, “ci aspettiamo quindi di confermare questo risultato positivo anche nella seconda parte dell’anno, forti di un trend di crescita che abbiamo visto confermarsi anche nel terzo trimestre a dispetto di uno scenario di mercato ancora incerto”.

Il nostro obiettivo “è infatti quello di confermare il percorso intrapreso nel 2011 e che ci dovrebbe portare a raggiungere i 30 milioni di fatturato quest’anno, grazie ai programmi di investimento a sostegno della crescita organica e per linee esterne che abbiamo messo in atto, senza farci ‘spaventare’ dalle notizie non positive e dalle previsioni funeste che aleggiano sui mercati”.

Un percorso che, conclude Greco, “sarà sempre più rafforzato dalla maggiore visibilità del marchio Fervi nei confronti degli utilizzatori del prodotto che stiamo ottenendo attraverso le numerose attività di comunicazione e sponsorizzazione a sostegno della brand awareness, come ad esempio le recenti partnership con la società Hockey Cortina e il team Ducati Aruba di Superbike”.

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