Settimana in frazionale ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili (-0,3%) che ha sottoperformato il corrispondente indice settoriale europeo (+0,3%) ma registrato al tempo stesso una contrazione nettamente più contenuta rispetto al Ftse Mib (-2,5%).
Chiudono sotto la partià entrambe le Mid Cap con IGD a -0,5% e Covivio a -0,6%. IGD ha comunicato di aver siglato, con un primario player internazionale del real estate, i contratti definitivi relativi alla vendita da parte di Porta Medicea Srl (controllata al 100% da IGD) dell’immobile “Palazzo Orlando” a Livorno, destinato a uso uffici, al prezzo di 12,8 milioni, e all’acquisto del 50% della Galleria Commerciale “Darsena City”, di cui è attualmente comproprietaria.
Tra le Small Cap, acquisti su PLC (+1%), la cui controllata PLC Power ed Enel Green Power hanno prorogato il termine, al prossimo 30 aprile, per l’avveramento delle condizioni sospensive relative ai contratti preliminari di cessione di due parchi eolici.
Coima Res (+0,2%) si è assicurata, in un’operazione “off market”, l’acquisizione di due immobili ad uso ufficio a Milano, interamente locati, per un valore complessivo di 158 milioni ad un EPRA Topped-up Net Initial Yield del 5,0% (EPRA Net Initial Yield del 4,5%
Aedes (-1,3%) ha reso noto che, ieri 30 settembre, sono stati ritirati presso il comune di Caselle Torinese i permessi di costruzione per la realizzazione del progetto di sviluppo COM – Caselle Open Mall.
Vendite su Compagnia Immobiliare Azionaria (-5%) che ha annunciato i conti del primo semestre dell’esercizio in corso, chiusi con ricavi per circa un milione, sostanzialmente stabili su base annua.
Nova Re ha reso noti i risultati definitivi dell’offerta iniziata il 9 settembre e chiusa lo scorso 27 settembre, precisando che i risultati hanno confermato i numeri provvisori annunciati al mercato in data 27 settembre 2019.