Media Aim (+8,4%) – Ottava in rally per Iervolino Entertainment (+44,1%)

Nell’ottava dal 30 settembre al 4 ottobre il Ftse Aim Italia è arretrato del 4,3%, sottoperformando sia il Ftse Aim London 100 (-1%) sia il Ftse London Aim All Share a (-1,1%)

In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con 10.692.943 pezzi trattati.

Guadagna invece l’8,4% l’Indice Aim Media, in una settimana ricca di semestrali.

La migliore dell’ottava è stata Iervolino Entertainment (+44,1%), in scia ai risultati della semestrale che evidenziano ricavi pari a 9,6 milioni, l’Ebit a 2,9 milioni e l’utile netto di 2,7 milioni.

Si ricorda inoltre che Iervolino ha sottoscritto un accordo quadro con Paradox Studios LLC per la produzione di 5 film, per il quale la società ha previsto di conseguire ricavi per almeno 12 milioni di dollari.

Seconda e terza posizione invece per Portobello (+24,7%) e Mondo Tv Suisse (+19%). In rialzo nella settimana dei conti anche Lucisano Media Group (+2%).

In rosso invece dopo la semestrale Leone Film Group (-2%), SEIF (-5,5%) e Visibilia Editore (-9%).

Arretra anche Casta Diva Group (-6,7%), il cui azionista Luca Oddo ha fornito alcune precisazioni in merito al comunicato sui risultati semestrali divulgato lo scorso 27 settembre.

Gli analisti di Banca Finnat hanno inoltre confermato il giudizio “Buy” e il target price a 1,62 euro  sul titolo.

Lettera infine su SG Company (-12,5%) nonostante i risultati del 1H 19 abbiano evidenziato una crescita sostenuta del giro d’affari, salito del 9,7% a 17,5 milioni. Inoltre, la società ha fornito alcune precisazioni sullo stato patrimoniale al 30 giugno scorso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE, Portobello